Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO PER UTENTI (Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2020)

PRELIMINARMENTE

1. E’necessario che l’Utente legga attentamente i presenti Termini e Condizioni del Servizio (“Termini”) in quanto forniscono informazioni importanti riguardanti diritti, rimedi giuridici e obblighi pertinenti all’Utente stesso. Accedendo o utilizzando la Piattaforma accessibile dal sito www.cliked.it, l’Utente accetta di rispettare e di essere vincolato dai presenti Termini.

2. I presenti Termini costituiscono un contratto giuridicamente vincolante (“Contratto”) tra l’Utente e Cliked Srl (come di seguito definita) che disciplina l’accesso e utilizzo del sito web www.cliked.it da parte dell’Utente.
3. Quando i presenti Termini menzionano “Cliked”, “Piattaforma”, “E-marketer”, o “Sito” ci si riferisce sempre alla società Cliked Srl con sede legale in Sarzana (SP) Viale XXI Luglio n.5, C.F. 01500060114, iscritta alla Camera di Commercio CCIA di La Spezia Numero REA SP-218476 rappresentata dal signor Ugo Pianini nato a Carrara (MS) il 06.07.1994, CF. PNNGUO94L06B832O, residente in Sarzana (SP) via Nave 10, in qualità di legale rappresentante della società.

4. Le pratiche di raccolta e utilizzo di dati personali utilizzate da Cliked Srl in connessione con l’accesso e uso della Piattaforma da parte dell’Utente sono descritte nel documento denominato Informativa sulla privacy.
5. Cliked si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di cambiare o modificare parzialmente o totalmente i presenti Termini in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e senza alcun preavviso. Le modifiche saranno applicabili immediatamente dopo la pubblicazione dei nuovi Termini e saranno pubblicate su questa pagina in cui, nella parte superiore, sarà indicata la data dell’ultima revisione. I Clienti sono tenuti a leggerli regolarmente, poiché la continuità nell’uso di Cliked da parte di questi ultimi implica il loro consenso a qualsiasi modifica. Se in qualsiasi momento l’Utente non è d’accordo con i Termini e Condizioni, dovrà cessare completamente e immediatamente qualsiasi utilizzo di Cliked.

6. Per ogni dubbio o necessità è possibile contattare la società Cliked via email al seguente indirizzo di posta elettronica: info@cliked.it
7. La società Cliked S.r.l. ha ideato e gestisce una piattaforma di commercio elettronico – il Marketplace www.cliked.it -; sito web di cui è proprietaria.

La Piattaforma consente di mettere in contatto fotografi professionisti e clienti ai fini della compravendita online di prestazioni di servizi
8. La società Cliked S.r.l., come da oggetto sociale, svolge attività di sviluppo, realizzazione e commercializzazione di web app e applicativi software, anche online, destinati alla prenotazione online di servizi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, servizi di fotografia, realizzazione cataloghi, shooting ecc.; sviluppo, realizzazione e commercializzazione di web app ed applicativi software, anche online destinati a sistemi di automazione industriali, robotica e domotica; realizzazione di siti web, portali e simili, anche per l’e-commerce layout di siti web, banner pubblicitari, web design in genere; posizionamento nei motori di ricerca, web marketing, attività di comunicazione social media marketing, attività seo e sem, editoria web; creazione di brochure, cataloghi, poster, manifesti, volantini loghi e, in genere, servizi di promozione dell’immagine, studio e realizzazione di strategie di comunicazione e servizi di pubblicità; pregettazione, organizzazione, fornitura e gestione di database, per sé o per altri, necessari per il raggiungimento dell’oggetto sociale; organizzazione e promozione di eventi, convegni e fiere anche destinati al settore della fotografia.

9. Il Marketplace è un’area riservata del sito internet www.cliked.it attraverso il quale si realizza l’incontro tra domanda e offerta di servizi (essenzialmente servizi fotografici) realizzati da fotografi professionisti e rende possibile concludere per via telematica contratti di prestazione di servizi professionali;

10. Il marchio ed il logo relativi al Marketplace www.cliked.it sono di esclusiva proprietà della società Cliked S.r.l.;
11. Il Marketplace è destinato alle seguenti transazioni commerciali:

B2C, ovvero tra Imprese e Consumatori,

B2B, ovvero tra Imprese e Imprese, 12.

13.

14.

15. I servizi in vendita saranno visualizzabili e consultabili tramite l’applicazione di una serie di filtri opzionabili dal cliente finale sulla base delle proprie necessità e preferenze (es. calendario, tipo di shooting, fascia di prezzo, etc….): la piattaforma provvederà, sulla base delle richieste presentate dall’Utente, a selezionare una rosa di professionisti rispondenti alle selezionate caratteristiche. L’area del sito dedicata alla promozione e vendita dei servizi, in modalità di E-marketplace, si presenterà all’Utente sul modello di un negozio fisico in cui il Fotografo potrà esporre, come in una vetrina, i propri prodotti ed i servizi offerti (il proprio portfolio) con l’indicazione dei relativi prezzi. Una volta individuato il Professionista prescelto, l’Utente-cliente, provvederà a caricare il servizio a mezzo “carrello” per poi procedere con il pagamento della commissione al’E-marketer;

16. la Cliked S.r.l. si limita a svolgere esclusivamente attività di promozione e divulgazione dei servizi offerti dal Fotografo Aderente, così come comunicati e rappresentati dallo stesso;
17. Il Sito non è proprietario di alcun diritto di copyright in relazione ai prodotti dei servizi effettuati dai Fotografi. La disciplina relativa al copyright dei contenuti segue la normativa applicabile ed è in libera disponibilità delle parti coinvolte.

1) AMBITO DEI SERVIZI

Cliked S.r.l. svolge il ruolo di gestore della piattaforma e, pertanto, rimane sempre e

comunque estranea al contratto di prestazione di servizi concluso esternamente al Marketplace tra il

Professionista e l’Utente.

L’E-marketer non assume responsabilità alcuna – ad eccezione di quella relativa agli

obblighi espressamente posti a suo carico dalle Condizioni di adesione e dai presenti Termini in

relazione all’esecuzione delle obbligazioni da parte dei professionisti o delle imprese che operano

sul Marketplace;

i contratti di compravendita di servizi saranno conclusi previo accesso delle parti all’area

riservata del sito internet corrispondente all’indirizzo www.cliked.it dedicata alle transazioni

commerciali e seguendo le procedure indicate nei presenti Termini;

1. La Piattaforma Cliked è un marketplace online che consente agli aderenti (soggetti professionisti, principalmente Fotografi) di pubblicare i loro servizi e prodotti sul Sito Cliked e di vendere direttamente agli Utenti (intesi in questo caso come i clienti finali che accedono al sito per acquistare i servizi pubblicizzati) i servizi proposti (che includono principalmente shooting e servizi fotografici, per privati e per aziende, virtual tour servizi fotografici per e-commerce etc)

2. Come provider della Piattaforma, Cliked non provvede ad effettuare i servizi né può essere ritenuta responsabile in caso di insoddisfazione del cliente (materiale fotografico non gradito, difforme da quanto richiesto, consegnato in ritardo, danneggiato, mancata presentazione o ritardo del professionista..). La Piattaforma si limita a mettere in contatto i Fotografi Aderenti con i Clienti ai fini della compravendita online di prestazione di servizi: nell’area riservata del sito internet

www.cliked.it si realizza pertanto l’incontro tra domanda ed offerta di sevizi ed è possibile ivi concludere per via telematica contratti di prestazione di servizi professionali tramite il pagamento della commissione al Sito, dovuta per aver messo in contatto le parti.
3. I Fotografi sono gli unici responsabili per la veridicità e qualità dei servizi proposti e pubblicizzati nonché nello svolgimento della propria attività professionale che dovrà essere svolta con la dovuta cura e diligenza richiesta dal mestiere professionale.

4. Quando gli Utenti-clienti richiederanno lo svolgimento del servizio prescelto, dovranno concludere il contratto di prestazione di servizi direttamente con il professionista opzionato dagli stessi. Cliked rimane totalmente estranea a detto contratto e pertanto, non diventandone parte, non potrà essere ritenuta responsabile per alcuna conseguenza, negligenza, imprudenza, imperizia, scorrettezza, posta in essere tra le parti. Sebbene possa contribuire a facilitare la risoluzione di controversie, Cliked non ha alcun controllo su nè garantisce l’esistenza, la qualità, la sicurezza, l’idoneità o la legalità di alcun servizio proposto dell’Aderente, né la correttezza o l’accuratezza della descrizione di annunci di servizi, valutazioni, recensioni o altri contenuti proposti dai professionisti e neppure risponde in caso di mancato adempimento o cattiva condotta di alcun fotografo o di terzi.

5. L’utente deve sempre esercitare la debita diligenza e attenzione al momento di decidere se acquistare o meno un servizio, un pacchetto di servizi o un prodotto.
6. Cliked non è responsabile per le interruzioni o i disagi di Internet e dell’infrastruttura delle telecomunicazioni che esulano dal suo controllo e possono determinare interruzioni nella disponibilità della Piattaforma. Cliked può limitare, temporaneamente e tenendo conto dei legittimi interessi dei Fotografi e degli Utenti (ad es. mediante preavviso), la disponibilità della Piattaforma o di determinate sezioni o funzionalità della stessa qualora ciò sia necessario in considerazione di limiti di capacità, della sicurezza o integrità dei server o per eseguire interventi di manutenzione volti a garantire il corretto o migliorato funzionamento della Piattaforma stessa.

7. Cliked si riserva di migliorare, ottimizzare e modificare di volta in volta la Piattaforma e di introdurre nuovi servizi per gli Utenti. Cliked fornirà un avviso di qualsiasi cambiamento alla Piattaforma, salvo dette modifiche siano di carattere minore senza alcun effetto significativo sugli obblighi contrattuali delle parti.

2) UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

1. Per accedere e utilizzare la Piattaforma o registrare un account è necessario aver compiuto almeno 18 anni d’età. L’eventuale utilizzo da parte di soggetti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la patria potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti dell’E-marketer e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

2. È possibile che ad accedere sia un’organizzazione, impresa o altra persona giuridica debitamente costituita, validamente esistente e in regola ai sensi delle leggi del paese di costituzione, che dichiari di possedere la capacità giuridica necessaria a stipulare contratti legalmente vincolanti.

3. È possibile accedere al Sito anche senza effettuare la registrazione dell’Utente: in questo caso il soggetto è definito “Utente-Visitatore” e l’attività che lo stesso potrà svolgere all’interno del Sito è limitata a quella di osservatore (ad esempio, non potrà procedere all’acquisto di servizi). In ogni caso anche l’utente visitatore, utilizzando – seppur in maniera limitata – Cliked, è consapevole di essere vincolato in toto al rispetto dei presenti Termini.

4. Cliked può subordinare l’accesso e l’uso della Piattaforma o di alcune aree o funzionalità della stessa a determinati requisiti o condizioni, tra cui, ad esempio, il completamento di un processo di verifica dell’identità, la soddisfazione di specifici criteri di qualità o idoneità. La verifica dell’identità dell’Utente in Internet è complessa per cui la Cliked non si assume alcuna responsabilità per la conferma dell’identità di alcun Utente.

3) MODIFICHE DEI PRESENTI TERMINI

1. Cliked Srl si riserva il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento in conformità a quanto previsto da questa sezione e nelle premesse che vengono considerate parte integrante del presente contratto. In caso di modifiche ai presenti Termini, verranno pubblicati i Termini modificati sulla Piattaforma e verrà aggiornata la data di “Ultimo aggiornamento” nella parte superiore dei presenti Termini. Nel caso in cui l’Utente non fosse d’accordo con i Termini come modificati, può risolvere il presente Contratto con effetto immediato, interrompendo ogni accesso ed utilizzo del Sito chiedendo anche la cancellazione dell’account ai sensi dell’art. 4).

2. In ogni caso, l’ accesso o utilizzo continuato della Piattaforma costituiranno accettazione tacita dei Termini così come modificati.

4) REGISTRAZIONE DELL’ACCOUNT E CANCELLAZIONE

1. Al fine di accedere e utilizzare determinate funzionalità della Piattaforma, tra cui, ad esempio, pubblicare o prenotare un servizio, è necessario effettuare la registrazione e creare un account. È possibile creare un account utente anche per conto di una impresa, un’organizzazione o altro soggetto giuridico; in questo caso, è necessario garantire di avere l’autorità per vincolare legalmente tale soggetto e di concedere tutte le autorizzazioni e licenze previste dai presenti Termini.

2. È possibile registrarsi al Sito utilizzando un indirizzo email e creando una password. È possibile in qualsiasi momento richiedere la cancellazione del proprio account tramite invio alla Piattaforma di apposita email con richiesta di cancellazione all’indirizzo info@cliked.it. Il sito provvederà alla cancellazione dell’account nel termine di 30 giorni dalla ricezione della richiesta.

3. L’utente deve fornire informazioni precise, aggiornate e complete durante il processo di registrazione e deve mantenere regolarmente aggiornate le informazioni del proprio Account e della propria pagina del profilo pubblico.
4. L’utente non può cedere o trasferire altrimenti il proprio account a un’altra parte. L’Utente è altresì responsabile di mantenere la riservatezza e la sicurezza delle credenziali di accesso del proprio account e non può divulgarle a terze parti. L’utente deve informare immediatamente Cliked qualora sia al corrente o abbia motivo di sospettare che le proprie credenziali siano state smarrite, rubate, sottratte o altrimenti compromesse o in caso di qualsiasi utilizzo effettivo o sospetto non autorizzato del proprio Account. Ciascun Utente è responsabile per tutte le attività svolte nell’ambito del proprio Account a meno che tali attività non siano state realizzate senza autorizzazione e non possa ritenersi altrimenti negligente o responsabile (ad esempio, non segnalando la perdita delle credenziali).

5. Il Sito concede all’Utente tale accesso – personale, non trasferibile e non cedibile – per un utilizzo limitato alle esigenze sorte dall’esecuzione del presente contratto.
6. L’Utente è pienamente consapevole del fatto che la conoscenza degli strumenti di identificazione personale da parte di terzi soggetti potrebbe consentire agli stessi l’accesso alla sua area personale, la conclusione di contratti e altre operazioni in nome proprio, nonché l’accesso a tutte le notizie, informazioni e dati ivi presenti. Di conseguenza l’Utente si impegna a mantenere segreti i suddetti strumenti, utilizzandoli nel rispetto di tutte le indicazioni al riguardo stabilite da Cliked.

7. La password può essere modificata dall’Utente in qualsiasi momento; per ragioni di sicurezza, lo stesso si impegna a provvedere immediatamente alla modifica della password ogniqualvolta ciò sarà richiesto dal Sito. L’Utente si obbliga, inoltre, a sostituire immediatamente la password in caso di smarrimento o furto della stessa, nonché non appena apprenda che soggetti terzi o imprese aderenti sono venuti a conoscenza della stessa e/o della user ID, informando immediatamente Cliked dell’accaduto.

8. L’Utente garantisce la veridicità e la completezza delle informazioni trasmesse al Sito e risponderà direttamente di qualsiasi errore, dimenticanza o inadempimento nell’aggiornamento.

9. La Piattaforma invierà all’Utente la conferma dell’avvenuta registrazione e le relative credenziali tramite un messaggio di posta elettronica (c.d. “email di benvenuto”) all’indirizzo indicato dall’Utente stesso.

5) RESTRIZIONE D’USO E DISCIPLINA COPYRIGHT

1. L’utente, cliente o fotografo o qualsiasi altra persona che accede a Cliked da qualsiasi computer o dispositivo mobile o equipollente, si impegna a non utilizzarlo per fini illeciti o che contraddicano i presenti Termini. Allo stesso modo, accetta di non usare, trasferire, distribuire o disporre delle informazioni incluse in Cliked in maniera che questo possa rappresentare una forma di concorrenza sleale per Cliked. Riconosce che il servizio è stato sviluppato, assemblato, preparato, esaminato, selezionato e certificato da Cliked.

2. Accetta di rispettare la legge del diritto d’autore, dei diritti della proprietà intellettuale ed industriale, propria o di terzi, dal Copyright o altri diritti di proprietà di qualsiasi parte e di adempire a tutte le ragionevoli richieste scritte formulate da Cliked o dai suoi fotografi o fornitori volte a tutelare il diritto d’autore, i diritti della proprietà intellettuale ed industriale propria o di terzi.

3. Accetta di informare Cliked, per iscritto, qualora dovesse notare un uso non autorizzato del materiale presente sul Sito o qualora dovesse notare una violazione, inconsapevole e involontaria, dei diritti d’autore, marchi registrati e altri diritti di terzi da parte di ogni qualsivoglia soggetto compreso Cliked.

4. Tutti gli scatti acquistati dal cliente sono protetti dal diritto d’autore, diritto di proprietà industriale ed intellettuale, copyright ed appartengono al fotografo che le ha create. A tal fine si rimanda alla normativa di riferimento in materia del diritto d’autore, di proprietà intellettuale, e industriale italiana, comunitaria e internazionale.

5. L’utente non può copiare, riprodurre, decompilare, smontare, decodificare, realizzare attività di ingegneria inversa, distribuire, pubblicare, consentire l’accesso, eseguire, modificare, realizzare lavori derivati, trasmettere o sfruttare quanto acquistato o presente sulla Piattaforma.
6. Il Sito non è proprietario di alcun diritto di Copyright in relazione ai prodotti dei servizi effettuati dai fotografi. La disciplina relativa al copyright dei contenuti segue la normativa applicabile alla materia ed è in libera disponibilità delle parti coinvolte: è opzionabile dal cliente la richiesta di acquistare il copyright sui prodotti relativi al servizio richiesto, così come è possibile acquistare anche i file raw (ossia il negativo digitale delle immagini)

7. Nel caso in cui un cliente voglia acquistare la proprietà delle foto e pertanto acquistarne i relativi file raw o ricevere copie delle foto acquistate deve necessariamente contattare il fotografo con cui ha effettuato il servizio e concordare con lui il relativo costo e metodo di pagamento che dovrà avvenire privatamente tra cliente e fotografo ed in sede diversa dal marketplace. Cliked non si occuperà di tali operazioni e pertanto alcuna responsabilità gli potrà essere imputata; pertanto all’interno nel sito di Cliked non sarà presente alcuna funzione per l’acquisto della proprietà delle foto, dei file raw o del ricevimento delle copie delle foto (se non la generica possibilità di opzionare tale scelta).

8. Il Cliente, al momento dell’acquisto del servizio, non acquista la proprietà del materiale fotografico che resterà del fotografo; conserva il diritto di utilizzo legalmente stabilito per l’uso della propria attività lavorativa, ad esempio, inserendole in siti internet, volantini, annunci, social network, esposizione o equipollenti e comunque su mezzi fruibili dal cliente, di conseguenza se il cliente intende farne un uso diverso da quello relativo alla suddetta attività dovrà mettersi in contatto con il fotografo che ha redatto le foto e contrattare con lui direttamente le modalità di utilizzo ed i relativi costi. Cliked sarà estraneo a tale trattativa.

9. Fatta eccezione per l’ipotesi appena menzionata, l’Utente non può utilizzare i segni distintivi di Cliked o le foto eseguite dai fotografi che collaborano con Cliked in maniera da dare l’impressione che tali segni distintivi gli appartengano, siano associati all’utente, o si usino con l’autorizzazione di Cliked o dei suoi legittimi titolari, e riconosce che non possiede diritti di

proprietà su nessuno di questi segni distintivi a meno che non sia stato espressamente autorizzato a ciò.
10. Il cliente con l’acquisto del prodotto acconsente che il fotografo potrà utilizzare le immagini scattate in nome e per conto del Cliente per inserirle all’interno del proprio sito o social o pubblicazione o equipollenti nessuna esclusa rimanendo il fotografo proprietario dell’immagine e del relativo file raw.

11. In riferimento alla legge attualmente in vigore si rimanda alla normativa di riferimento in materia del diritto d’autore, di proprietà intellettuale, e industriale italiana, comunitaria e internazionale, in accordo con la quale il fotografo ha la proprietà delle foto. Ai sensi dell’art.10 Cod. Civ., degli artt. 96 e 97 legge n. 633/1941 sul diritto di autore il cliente che acquista i prodotti Cliked autorizza la realizzazione, l’uso, la riproduzione e la pubblicazione con ogni mezzo tecnico delle proprie immagini riprese dal fotografo che sarà indicato da Cliked nella località, nel giorno, e nell’ora stabilito. La posa e l’utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma del tutto gratuita e in maniera totalmente corretta. Le fotografie potranno essere utilizzate dai fotografi che le hanno scattate negli ambiti e nelle modalità previste dalla legge d’autore (mostre, concorsi, proiezioni, internet, pubblicità, edizione…). E’ vietato comunque l’uso delle immagini in tutti i casi che ne pregiudichino l’onore, la reputazione e il decoro della persona, ai sensi dell’art. 97 legge n. 633/41 e art. 10 del codice civile. Ai sensi dell’art. 98 legge n. 633/41 e in conformità alla sentenza della Corte di Cassazione n. 4094 del 28/06/1980, le immagini in originale (file digitali sorgenti e/o negativi su pellicola) si intendono di proprietà del fotografo. Con l’acquisto dei prodotti il Cliente dichiara quindi di avere prestato liberatoria come sopra indicato con validità illimitata.

6) MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E OBBLIGHI DELL’UTENTE

1. L’Utente, per poter effettuare l’acquisto di un servizio o di prodotti deve procedere seguendo i seguenti steps:

  •   Effettuare la registrazione del profilo Utente, come specificato all’articolo 4);
  •   Può visualizzare i prodotti o i servizi consigliati da Cliked oppure scegliere di applicare una serie di filtri (tipo di shooting, calendario, luogo del servizio…) disponibili all’interno della pagina di acquisto che consentano al Sito di selezionare una rosa di fotografi rispondenti alle

    necessità indicate dall’Utente;

  •   Visualizzati i professionisti, i prodotti disponibili ed i relativi prezzi l’Utente potrà scegliere

    sulla base del proprio gusto, delle proprie preferenze personali e delle proprie necessità il

    servizio ed il professionista prescelto;

  •   A questo punto effettuerà l’ordine premendo il pulsante di “richiedi disponibilità”, procedendo

    con la prenotazione del servizio;

  •   All’Utente-cliente perverrà quindi, all’indirizzo email fornito, una mail di accettazione

    dell’incarico da parte del Professionista prescelto con allegato un link tramite il quale poter

    effettuare il pagamento della commissione a favore di Cliked;

  •   A seguito di ciò l’Utente, perché la procedura di prenotazione va a buon fine, sarà tenuto al

    pagamento a favore di Cliked della commissione del 20% del prezzo del prodotto richiesto;

  •   Il restante 80% del prezzo verrà corrisposto direttamente al Professionista, con le modalità

    concordate dallo stesso, ad avvenuta esecuzione del servizio.

2. Confermando l’ordine, il cliente dichiara contestualmente di essere il proprietario dell’oggetto o del bene mobile o immobile di cui richiede il servizio fotografico, e/o le riprese video. Con la conferma dell’ordine il cliente dichiara altresì: a) di essere in possesso di idonea liberatoria da parte del legittimo proprietario che lo ha autorizzato ad effettuare foto e o le riprese video su detto oggetto, bene mobile o immobile; b) essere a conoscenza che con l’acquisto del prodotto virtual tour vi è la possibilità che lo stesso possa andare perso in considerazione del fatto che la produzione viene effettuata e conservata da terzi estranei a Cliked S.rl. e, pertanto, con la conferma dell’ordine accetta tale rischio e dichiara altresì di sollevare come in effetti solleva Cliked

S.r.l. da ogni e qualsivoglia responsabilità in merito soprattutto all’eventuale perdita del prodotto; c) di essere a conoscenza del fatto che il pagamento del 20% del prezzo indicato sul prodotto/servizio rappresenta la commissione dovuta a Cliked mentre, dal lato Utente-cliente essa rappresenta un acconto sul prezzo totale per confermare la prenotazione.

3. Confermando l’ordine, il cliente accetta, altresì, di acquistare il prodotto che ha selezionato. A questo punto, Cliked accetta il pagamento della commissione per l’ordine effettuato dal cliente tramite il metodo di pagamento di seguito indicato.
4. Tutte le informazioni saranno archiviate e gestite in sicurezza in conformità con la recente normativa sulla privacy (GDPR e Privacy).

5. Il cliente potrà cancellare il proprio account in qualsiasi momento, ma non sarà in grado di accedere successivamente e tutti dati non saranno più visibili.
6. Dopo aver effettuato un ordine, Cliked invierà un’e-mail “Grazie per il tuo ordine” con i dettagli dell’ordine.

7. Cliked ha facoltà di rifiutare un ordine in determinate circostanze, vale a dire: (a) L’ordine che viola i requisiti di questi Termini; (b) il prodotto ordinato non è disponibile; (c) l’impossibilità di ottenere l’autorizzazione per il pagamento. Nel caso l’ordine venisse rifiutato, il cliente sarà ricontattato e nel caso in cui il pagamento del 20% a Cliked fosse andato a buon fine sarà annullato seguendo la procedura prevista per il rimborso ovvero il cliente dovrà inviare una comunicazione in merito a mezzo email all’indirizzo info@cliked.it

8. Il cliente ha il diritto di cancellare l’acquisto del prodotto solo ed esclusivamente nel caso in cui il servizio non sia stato ancora eseguito, inderogabilmente una sola volta, entro e non oltre le 24 ore prima del servizio, tramite il bottone “cancella prenotazione”. Cliked, nel caso in cui il cliente entro le 24 ore prima del servizio prenotato abbia cancellato la prenotazione effettuata, rimborserà il prezzo di prenotazione che è stato pagato per il prodotto alla Piattaforma. Cliked provvederà, inoltre, alla cancellazione dei dati ricevuti nei 30 giorni successivi.

9. A seguito del pagamento della prenotazione, il cliente che ha acquistato uno dei prodotti offerti da Cliked non potrà procedere alla riprogrammazione (modifica orario, luogo, professionista..) del servizio ma solamente annullarlo (nel rispetto dei termini previsti e disciplinati dall’art. 11). Il cliente potrà, eventualmente e successivamente, procedere ad una nuova prenotazione.

10. Nel caso in cui il cliente non si dovesse presentare alla sessione fotografica programmata (o riprogrammata), senza giustificato motivo e senza aver comunicato alcunché al fotografo o a Cliked, perderà il diritto ad ottenere la restituzione della caparra del 20 % versata al Sito.
È considerato giustificato motivo la malattia grave e certificata, il ricovero ospedaliero, il caso fortuito o l’evento di forza maggiore. In ogni caso, il Cliente dovrà presentare a Cliked idonea prova (ad esempio certificato medico o di ricovero ospedaliero..) comprovante il giustificato motivo.

11. Nel caso in cui il fotografo per ogni e qualsivoglia ragione non dovesse presentarsi all’appuntamento fissato nel giorno, ora e luogo indicato, il cliente entro le 10 ore successive dovrà inderogabilmente comunicare il fatto a Cliked inviando una mail a support@cliked.it.. Cliked non potrà considerarsi responsabile per l’inadempimento del fotografo che risponderà personalmente ed esclusivamente per ogni danno cagionato al cliente dalla sua negligenza.

12. Nel caso in cui il cliente richieda il servizio fotografico per eventi, sia pubblici che privati, si impegna e si obbliga a fornire al fotografo che effettuerà il lavoro ogni e qualsivoglia documento, liberatoria ed autorizzazione relativa alla realizzazione dell’evento ed alla possibilità di effettuare fotografie dello stesso liberando contestualmente Cliked S.R.L. da ogni e qualsivoglia responsabilità in merito. Il cliente dichiara che nel momento in cui effettua l’ordine è già in possesso di tutti i requisiti, permessi, liberatorie, ogni e qualsivoglia titolo per eventi pubblici o privati.

7) IL CONTRATTO DEL FOTOGRAFO CON IL CLIENTE

1. L’eventuale conclusione del contratto tra il Cliente ed il Fotografo non è oggetto del presente accordo. Le obbligazioni da essa scaturenti saranno esclusivamente a carico del professionista e del cliente e non implicheranno alcuna responsabilità del Sito sotto nessun profilo. Il contratto di prestazione di servizio tra l’Utente ed il Fotografo è contratto autonomo dal presente disciplinato secondo forme e contenuti prescelti dalle Parti nell’esercizio della loro autonomia contrattuale.

2. L’Utente-cliente è consapevole del fatto che, scegliendo personalmente e sulla base delle proprie preferenze e valutazioni personali il professionista, non potrà addebitare alla Cliked alcuna responsabilità nel caso in cui il prodotto finale non rispecchi le sue aspettative, non sia di proprio gusto o non rispecchi i termini e i requisiti richiesti. L’utente è consapevole del fatto che in caso in cui il prodotto finale non sia di proprio gradimento, non rispetti i requisiti richiesti o la qualità auspicata, non potrà richiedere la restituzione della commissione del 20% versata a Cliked, salvo quanto espressamente previsto previsto dall’art. 11) comma 3.. L’utente infatti riconosce che Cliked è estranea al contratto di prestazione di servizi e che la stessa non potrà essere chiamata a rispondere di condotte illecite, negligenze, assenze, inadeguatezze attribuibili alla persona del fotografo quale professionista.

3. Nel caso in cui il fotografo dovesse consegnare al cliente file corrotti, artefatti da compressione, pixel caldi o da qualsiasi altro gravissimo difetto di qualità importante che rendano inequivocabilmente le foto inutilizzabili ne sarà pienamente ed esclusivamente responsabile il Professionista

4. L’utente nel momento della scelta del fotografo si impegna a rispettare la data, l’orario e le condizioni dallo stesso prescelte per l’espletamento della prestazione. Il Cliente deve mettere il fotografo nelle condizioni di poter svolgere il proprio lavoro in sicurezza e nel rispetto della legalità.

5. L’Utente dichiara e garantisce che in nessun caso concluderà con il Professionista contratti il cui oggetto o le cui obbligazioni contravvengono a disposizioni di legge applicabili. In difetto, sarà facoltà del Sito risolvere il presente contratto con effetto immediato. Se l’Utente è in dubbio sulla possibilità di obbligarsi in una determinata prestazione con il Fotografo, l’Utente s’impegna a chiedere preventivamente il consenso della Cliked.

6. Durante lo svolgimento del servizio fotografico nessun delegato o incaricato di Cliked sarà presente in quanto parte terza ed estranea al rapporto.
7. Allo stesso modo, il cliente che ha acquistato il servizio e ricevuto i relativi scatti sarà pienamente ed interamente responsabile del loro utilizzo, liberando sin da ora Cliked da ogni e qualsivoglia responsabilità in merito. Nel caso in cui il cliente non dovesse rispettare il termine fissato dalla legge per i diritti di utilizzo in seguito all’acquisto della proprietà delle foto (avvenuto esternamente alla piattaforma tramite trattativa privata tra cliente e fotografo) ne diventa pienamente responsabile, così come per qualsiasi altro uso improprio delle foto acquistate. Pertanto, in nessun caso Cliked sarà considerata responsabile.

8) PUBBLICAZIONE VALUTAZIONE UTENTI

1. L’utente potrà esprimere una valutazione sulla qualità del servizio offerto dal Sito, che la Piattaforma potrà pubblicare sulla home principale a propria discrezionale ed incontestabile scelta.

2. Allo stesso modo l’utente registrato, solo dopo l’acquisto e l’effettuazione del servizio, potrà valutare l’attività professionale svolta dal fotografo esprimendo la propria valutazione che potrà essere pubblicata sulla pagina personale del professionista. Tale valutazione potrà essere effettuata tramite accesso al link che il Sito provvederà ad inoltrare al cliente dopo l’effettuazione del servizio. 3. Tutte le valutazioni o recensioni riflettono l’opinione dei singoli Utenti e non riflettono l’opinione di Cliked. Le valutazioni e le recensioni non sono verificate da Cliked e possono essere non corrette o fuorvianti.

4. Le valutazioni e le recensioni da parte degli Utenti devono essere accurate e non contenere un linguaggio offensivo o diffamato.
5. Agli Utenti è proibito manipolare il sistema di invio di valutazioni e recensioni in qualsiasi modo, ad esempio istruendo terze parti a scrivere una recensione positiva o negativa.

9) MODALITA’ E TERMINI DI PAGAMENTO

1. Quando il cliente effettua un ordine per un prodotto, dovrà fornire a Cliked i dettagli in relazione ad un metodo di pagamento: Carta di credito o di debito e tramite uno dei gestori di pagamento del Sito ossia Paypal o Stripes (il c.d. “Metodo di pagamento”) e altri dati personali in modo che la Piattaforma possa elaborare l’ordine.

2. È possibile per il Cliente scegliere di memorizzare un metodo di pagamento con Cliked; tale metodo di pagamento – con alcuni dei suoi dettagli mascherati, per motivi di sicurezza – verrà automaticamente utilizzato di volta in volta per i pagamenti. Potrebbe essere richiesto di fornire determinate informazioni (come ad esempio, ma non solo, un numero di sicurezza della carta CV2) al fine di procedere con l’utilizzo di tale metodo di pagamento memorizzato. I dettagli della Carta di credito, ove venga scelto tale metodo di pagamento, vengono inseriti in una pagina protetta e vengono trasferiti tramite SSL o un’altra tecnologia, a seconda di cosa si applica.

3. Nel caso in cui venisse fornito o si tentasse di utilizzare un metodo di pagamento non valido o un metodo di pagamento scaduto, l’ordine, effettuato utilizzando tale metodo di pagamento, avrà esito negativo e la prenotazione si considererà come non avvenuta.
4. Nel caso in cui Cliked sospettasse che il metodo di pagamento utilizzato dal cliente appartenga a qualcun altro o che il cliente che sta effettuando l’acquisto non è autorizzato a utilizzarlo, Cliked si riserva il diritto di sospendere il pagamento o chiudere l’account del cliente in qualsiasi momento.

5. Importante: è necessario assicurarsi che l’indirizzo e-mail che Cliked conserva nei propri archivi sia aggiornato e che il cliente abbia pieno accesso ad esso poiché Cliked invierà su tale indirizzo ogni e qualsivoglia messaggio relativo all’acquisto e qualsivoglia comunicazione riferita e connessa a Cliked. Il cliente registrato è quindi tenuto a tenere sempre aggiornato l’indirizzo email modificandolo ogni qualvolta vi sia un cambio di indirizzo email nel proprio account. Se il cliente fornisce un indirizzo email non valido o un indirizzo email che appartiene a qualcun altro, Cliked può risolvere questo tipo di account in qualsiasi momento senza preavviso.

6. Il Sito provvederà, contestualmente alla ricezione del pagamento, ad inviare una email (c.d. “email di conferma”) al Cliente con il riepilogo dell’ordine effettuato e, allo stesso tempo, provvederà ad emettere fattura elettronica a favore del Cliente che ne riceverà copia via email / Pec all’indirizzo indicato.

10) RESPONSABILITA’ DI CLIKED

Cliked è responsabile ai sensi di disposizioni di legge per dolo e colpa grave di Cliked stessa, dei nostri legali rappresentanti, amministratori o altri agenti delegati. Lo stesso vale per l’assunzione di garanzie o qualsiasi altra responsabilità oggettiva o in caso di lesioni colpose mortali, lesioni all’integrità fisica o alla salute. Cliked è responsabile per qualsiasi violazione negligente di obblighi

contrattuali essenziali da parte di Cliked stessa, dei nostri rappresentanti legali, amministratori o altri agenti delegati; detta responsabilità è limitata ai danni prevedibili che si verificano tipicamente. Per obblighi contrattuali essenziali si intendono le responsabilità di Cliked sul cui corretto adempimento l’utente fa normalmente affidamento e su cui deve confidare per la corretta esecuzione del contratto. Qualsiasi responsabilità ulteriore di Cliked è esclusa.

11) CANCELLAZIONE DELLE PRENOTAZIONI E RIMBORSI

1. L’Utente ha la facoltà di cancellare la propria prenotazione tramite accesso alla propria prenotazione, cliccando sul tasto “cancella prenotazione”. Se la cancellazione avviene almeno 24 ore prima dell’orario previsto e fissato per lo svolgimento del servizio, all’utente-cliente non verrà addebitata alcuna penale e verrà rimborsata la commissione già versata a favore di Cliked.

2. Nel caso in cui l’Utente-cliente non provvedesse alla cancellazione entro il termine previsto dal comma 1. Oppure non provvedesse affatto alla cancellazione senza presentarsi nel luogo e all’orario previsto per lo shooting, a favore dello stesso non verrà effettuato alcun rimborso della commissione già versata a Cliked.

3. Nel caso in cui fosse il Fotografo a non presentarsi all’appuntamento nel luogo e nell’orario indicato per lo svolgimento del servizio senza preavviso e senza giustificato motivo o comunque per un fatto non addebitabile a colpa o dolo dell’Utente-cliente, Cliked provvederà alla rimborso della commissione ricevuta dall’Utente e si riserva la possibilità di provvedere alla cancellazione immediata del Professionista dal Sito.

12) ATTIVITA’ VIETATE

1. L’utente riconosce e accetta di essere il solo responsabile dell’osservanza di qualsiasi legge, norma, regolamento e obbligo fiscale che possa applicarsi al suo uso della Piattaforma Cliked. In relazione all’uso della Piattaforma, l’Utente non dovrà e non assisterà o consentirà ad altri di:

  •   violare o eludere leggi o normative applicabili, accordi con terzi, diritti di terzi, i presenti Termini o le Condizioni di Adesione;
  •   utilizzare la Piattaforma Cliked per qualsiasi scopo commerciale o di altro genere che non sia espressamente consentito dai presenti Termini o in un modo che sottintenda falsamente l’approvazione o la partecipazione di Cliked o che tragga altrimenti in inganno terzi in merito ad una affiliazione dell’utente con Cliked;
  •   copiare, memorizzare o accedere o utilizzare altrimenti qualsiasi informazione, comprese le informazioni di identificazione personale su qualsiasi altro Utente, contenuta sulla Piattaforma Cliked in qualsiasi modo che sia in conflitto con l’Informativa sulla privacy di Cliked o con i presenti Termini o che violi altrimenti i diritti alla privacy di Utenti o di terzi;
  •   utilizzare la Piattaforma Cliked in relazione alla distribuzione di messaggi commerciali non richiesti (“spam”);
  •   prenotare qualsiasi servizio se non si ha l’effettiva intenzione di acquistare personalmente tale servizio, salvo per quanto espressamente diversamente autorizzato da Cliked;
  •   contattare un altro Utente per qualsiasi scopo diverso dal richiedere informazioni in relazione alla propria prenotazione, compreso, a mero titolo esemplificativo, per invitare o sollecitare altrimenti qualsiasi Utente a utilizzare servizi, applicazioni o siti web di terze parti, senza previa autorizzazione scritta di Cliked;
  •   utilizzare la Piattaforma Cliked per richiedere, effettuare o accettare una prenotazione indipendentemente dalla Piattaforma, per eludere i costi del servizio o per qualsiasi altro motivo;
  •   richiedere, accettare o effettuare qualsiasi pagamento per i prezzi dei servizi al di fuori della Piattaforma di Cliked. In tali circostanze l’utente: (i) accetta tutti i rischi e le responsabilità

associate a tale pagamento; e (ii) si impegna a tenere Cliked indenne da qualsiasi

responsabilità in relazione a tale pagamento;

  •   discriminare o molestare qualunque individuo in base alla razza, origine nazionale,

    religione, genere, identità di genere, disabilità fisica o mentale, condizione medica, stato civile, età o orientamento sessuale o altrimenti porre in essere qualsiasi comportamento violento, dannoso, abusivo o che causa disturbo;

  •   diluire, ledere o danneggiare altrimenti il marchio Cliked in qualsiasi modo, compreso attraverso l’uso non autorizzato di contenuti, la registrazione e/o l’utilizzo di Clikedo di termini derivati in nomi di dominio, nomi commerciali, marchi commerciali o altri segni distintivi o la registrazione e/o l’utilizzo di nomi di dominio, nomi commerciali, marchi commerciali o altri segni distintivi che imitino strettamente o possano essere confusi con i domini, i marchi commerciali, gli slogan, le campagne promozionali di Cliked;
  •   utilizzare qualsiasi robot, spider, crawler, scraper o altri mezzi o processi automatizzati per accedere alla Piattaforma, raccogliere dati o altri contenuti dalla stessa o per interagire in altro modo con la Piattaforma Cliked per qualsiasi scopo;
  •   evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, danneggiare, decodificare o cercare di eludere in altro modo qualunque misura tecnologica implementata da Cliked, da qualsiasi fornitore di Cliked o da qualunque terza parte per proteggere la Piattaforma;
  •   cercare di decifrare, decodificare, disinstallare o decompilare qualsivoglia software utilizzato dalla Piattaforma;
  •   intraprendere qualsiasi azione che danneggi o influenzi negativamente o che potrebbe danneggiare o influenzare negativamente le prestazioni o il corretto funzionamento della Piattaforma;
  •   violare i diritti di terzi o altrimenti causare danno ad alcuna persona.

13. L’utente riconosce che Cliked non ha alcun obbligo generale di monitorare i contenuti promossi dagli Utenti né di cercare attivamente i fatti o le circostante provanti attività illegali, ma ha il diritto di esaminare, limitare l’accesso a ovvero modificare qualsivoglia contenuto, allo scopo di (i) gestire, rendere sicura e migliorare la sicurezza della Piattaforma (compreso, a titolo esemplificativo, per finalità di prevenzione delle frodi, valutazione dei rischi, di indagine e di assistenza ai clienti); (ii) garantire l’osservanza dei presenti Termini da parte degli Utenti; (iii) ottemperare alle leggi applicabili o a un ordine o requisito di un tribunale, di un’agenzia amministrativa o altro organismo governativo; (iv) rispondere a contenuti di Utenti che ritenga essere dannosi o inappropriati; o (v) come altrimenti previsto nei presenti Termini.

14. Gli Utenti convengono di cooperare e assistere Cliked in buona fede e di fornire al Sito le informazioni e intraprendere le azioni che possano essere ragionevolmente richieste da Cliked in relazione a qualsiasi indagine intrapresa dal Sito o da un rappresentante dello stesso per quanto riguarda l’uso o abuso della Piattaforma.

15. Se un soggetto considera che qualsiasi Utente con cui interagisce, sia online che di persona, stia agendo o abbia agito in maniera inappropriata, compreso, a mero titolo esemplificativo, chiunque (i) metta in atto comportamenti offensivi, violenti o sessualmente inappropriati, (ii) l’utente sospetta che lo abbia derubato, o (iii) metta in atto qualsiasi altro comportamento molesto, l’utente dovrà immediatamente segnalare tale persona alle autorità competenti e in seguito anche a Cliked S.r.l. inviandoci il numero della sua stazione di polizia e del verbale (se disponibile). Resta inteso che la denuncia non obbliga Cliked a intraprendere azioni al di là di quanto richiesto dalla legge.

13) DURATA E RECESSO

1. Il presente Contratto sarà efficace fino al momento in cui il Contratto venga sciolto dall’Utente o da Cliked come descritto di seguito.

2. L’Utente può recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento mediante l’invio di una email a info@cliked.it con ad oggetto “recesso dal contratto e cancellazione account” nella quale viene manifestata la volontà di recedere; il Sito provvederà alla cancellazione di tutti i dati dell’Utente nei termini di legge.

Nel caso di recesso del Professionista, qualsiasi prenotazione confermata sarà automaticamente annullata e i clienti riceveranno email per avvisarli dell’accaduto nonché il rimborso della commissione del 20% già versata alla Piattaforma. Nel caso di recesso del Cliente, qualsiasi prenotazione confermata sarà automaticamente annullata e verrà restituita la commissione del 20% già versata al Sito.

Fatti salvi i diritti specificati di seguito, Cliked può risolvere il presente Contratto in qualsiasi momento dandone preavviso di trenta (30) giorni all’Utente via email all’indirizzo email registrato dell’utente.
3. Cliked può risolvere il presente Contratto e/o bloccare l’accesso alla Piattaforma con effetto immediato e senza preavviso (i) in caso di violazione sostanziale da parte dell’Utente degli obblighi ai sensi dei presenti Termini, (ii) in caso di violazione di leggi, normative o diritti di terzi applicabili, o (iii) qualora tale azione sia necessaria per proteggere la sicurezza personale o i beni di Cliked, di altri Utenti o di terze parti (ad esempio nel caso di comportamento fraudolento di un Utente).

4. Inoltre, Cliked può adottare una qualsiasi delle seguenti misure per ottemperare a leggi applicabili o all’ordine o richiesta di un tribunale, di forze dell’ordine o di altra autorità amministrativa o organismo governativo o qualora l’utente abbia violato i presenti Termini, le Condizioni di Adesione o le leggi o normative applicabili o diritti di terzi;abbia fornito informazioni imprecise, fraudolente, non aggiornate o incomplete durante la registrazione dell’account; abbia ripetutamente ricevuto valutazioni o recensioni negative o Cliked venga altrimenti a conoscenza di (o abbia ricevuto) reclami relativamente alle attività dell’utente; abbia ripetutamente cancellato prenotazioni confermate o omesso di rispondere a richieste di prenotazione senza un valido motivo; oppure tale azione sia necessaria per proteggere la sicurezza personale o i beni di Cliked, dei suoi Utenti o di terzi, o per prevenire frodi o altre attività illecite:

  •   rifiutare di rendere visibile, eliminare o ritardare qualsiasi annuncio, valutazione, recensione o altri contenuti;
  •   annullare qualsiasi prenotazione pendente o confermata;
  •   limitare l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma da parte dell’utente;
  •   revocare temporaneamente o permanentemente qualsiasi status speciale associato

    all’account dell’utente; o

  •   sospendere temporaneamente o definitivamente, in caso di gravi o ripetute violazioni,

    l’account dell’utente e bloccarne l’accesso alla Piattaforma.

In caso di violazioni minori e ove appropriato, all’utente sarà fornito avviso delle misure che Cliked intende adottare e gli sarà concessa l’opportunità di risolvere la questione in maniera ragionevolmente soddisfacente Cliked.

5. A seguito della risoluzione del presente Contratto, l’utente non ha diritto a un ripristino del proprio account o dei suoi Contenuti. Qualora l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma da parte dell’utente sia stato limitato, l’account dell’utente sia stato sospeso o il presente Contratto sia stato risolto su iniziativa di Cliked, egli non potrà registrare un nuovo account né accedere a e utilizzare la Piattaforma attraverso l’account di altri Utenti.

6. Qualora Cliked adotti una qualsiasi delle misure descritte nel presente articolo, l’utente potrà presentare richieste di chiarimenti contro detta decisione contattando il Sito a all’indirizzo email support@cliked.it

14) INDENNIZZO

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile l’utente accetta di sollevare, difendere, indennizzare e tenere indenne Cliked Srl nonché i dirigenti, amministratori, dipendenti e agenti della società, da e contro tutte le eventuali rivendicazioni, responsabilità, danni, perdite e spese, ivi comprese, senza limitazioni, le ragionevoli spese legali e contabili, derivanti da o in qualsiasi modo collegati con (i) la violazione dell’utente dei presenti Termini o delle Condizioni di Adesione (ii) l’uso improprio della Piattaforma o di qualsiasi servizio, (iii) l’interazione di un Utente con qualsiasi altro Utente, durante lo svolgimento del servizio, comprese, senza limitazioni, lesioni, perdite o danni di qualsiasi tipo (sia compensativi, diretti, incidentali, consequenziali o di altra natura) derivanti da o in relazione con tale interazione (iv) la violazione dell’utente di leggi, regolamenti o diritti di terzi. L’obbligo di indennizzo ai sensi del presente articolo si applica solo se e nella misura in cui le rivendicazioni, le responsabilità, i danni, le perdite e le spese siano state sufficientemente causate da violazione colposa di un obbligo contrattuale da parte dell’Utente.

15) LEGISLAZIONE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

1. Il presente Contratto è regolato in via esclusiva dalla legge italiana, anche secondo quanto previsto dall’art. 3 della Convenzione di Roma del 19 giugno 1980 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali.
2. Tutte le controversie che dovessero insorgere in ordine all’interpretazione, alla validità ed alla esecuzione del presente accordo saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di La Spezia, luogo dove Cliked ha la propria sede legale, intendendosi consensualmente derogata ogni diversa norma di competenza giudiziaria.

16) CLAUSOLE FINALI

1. Il presente Contratto costituisce l’unico accordo tra le Parti in riferimento alle materie in esso dedotte e descritte. Il presente patto annulla e sostituisce qualsiasi precedente atto, documento, accordo scritto e/o verbale intercorso tra le Parti sulle stesse materie quivi disciplinate, avendo efficacia e valore complessivi.

2. L’invalidità di una o più clausole o paragrafi contenuti nel presente Contratto non avrà effetto sulle restanti previsioni del contratto né su qualsiasi parte del medesimo. Nell’eventualità in cui una o più di tali clausole o paragrafi siano dichiarati invalidi da una decisione, decreto o sentenza definitiva, il presente accordo sarà interpretato come se tali clausole o punti invalidi non vi siano stati inseriti.

3. I presenti Termini non conferiscono e non possono essere interpretati nel senso di conferire diritti o rimedi a terzi diversi dalle Parti.
4. L’omissione da parte di Cliked nel far rispettare qualsiasi diritto o disposizione in questi Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione, salvo che ciò non sia riconosciuto ed accettato da Cliked per iscritto. Fatto salvo quanto espressamente esposto nei presenti Termini, l’esercizio di una delle Parti di uno qualsiasi dei rimedi a sua disposizione previsti da questi Termini lascerà impregiudicati gli altri rimedi previsti da questi Termini o altrimenti consentiti dalla legge.

5. L’utente non può cedere, trasferire o delegare il presente Contratto e i propri diritti ed obblighi qui previsti senza il previo consenso scritto di Cliked.

6. I Termini di cui al presente Contratto rimangono valide ed efficaci anche nel caso in cui Cliked decida di alienare a titolo oneroso gratuito, affittare o locare il Sito a soggetti terzi ovvero concedere agli stessi qualsiasi diritto avente ad oggetto la Piattaforma medesima.
7. Salvo quanto previsto all’art. 3), qualsiasi modifica al presente accordo non sarà valida e vincolante ove non risulti da atto scritto, firmato da ciascuna delle Parti.

8.

L’Utente rinuncia espressamente al diritto di contestare la validità del presente contratto e di

tutti i futuri contratti stipulati on-line o attraverso lo scambio di e-mail, adducendo quale unico

motivo lo strumento informatico e/o telematico.

9. In caso di domande o dubbi riguardo ai presenti Termini si prega di inviarci un’email a info@cliked.it

Search

Novembre 2020

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
Servizi compresi

Comparazione servizi

Compare