Perché appoggiarsi a un fotografo per i tuoi prodotti e-commerce? 6 dati che ti sorprenderanno

Le foto dei prodotti consentono ai rivenditori degli e-commerce come te di aggiungere valore e autorevolezza al loro servizio; tuttavia, questo accade solo se le foto hanno una qualità percepibile. Appoggiarsi a un fotografo professionista per il tuo e-commerce è la scelta ideale se il tuo obiettivo è ispirare fiducia e trasparenza in ogni fase dell’acquisto online.
 
Ma non vogliamo dare per scontata l’efficacia del lavoro di un fotografo professionista: per questo abbiamo raccolto una serie di dati che ti sorprenderanno se ti stai chiedendo se sia il caso di appoggiarsi a un fotografo professionista per creare materiale pubblicitario per i prodotti del tuo e-commerce.
 
 
Il 50% degli acquirenti considera le foto dei prodotti nell’e-commerce più importanti di ogni altra informazione
Uno studio condotto da Forbes ha dimostrato che il 50% degli acquirenti online considera le immagini di qualità e di grandi dimensioni più importanti delle informazioni sul prodotto, delle descrizioni e persino delle recensioni.
Lo studio aggiunge che Mall.cz, il secondo più grande rivenditore e-commerce della Repubblica Ceca, ha ottenuto un aumento del 9,46% delle vendite per quei prodotti che presentavano foto professionali.
Piattaforme come Cliked.it consentono di prenotare un fotografo professionista in pochi semplici passaggi: così potrai contare anche tu su foto ad alta risoluzione per i prodotti del tuo e-commerce e ottimizzare il processo d’acquisto online.
 
Le foto di qualità hanno il 40% di possibilità in più di essere condivise sui social
Chi gestisce un e-commerce solitamente imposta una campagna pubblicitaria online per promuovere i propri prodotti anche sui social media ma per farlo occorrono foto di qualità.
Alcuni studi hanno dimostrato che pubblicare e condividere foto professionali ha un impatto molto importante sul pubblico di riferimento: qualsiasi cliente può fotografare il prodotto acquistato, ma il rivenditore ufficiale che ha un e-commerce dovrebbe essere in grado di condividere le immagini dei propri prodotti a una qualità decisamente superiore. Considerando che le foto di prodotti per e-commerce di qualità hanno il 40% in più di possibilità di essere condivise online, non possiamo di certo sottovalutare il potenziale di appoggiarsi a un fotografo professionista.
 
Il 22% dei resi avviene perché il prodotto dell’e-commerce non corrisponde alla foto
Secondo una ricerca condotta da Weebly, il 22% dei resi dei prodotti acquistati sugli e-commerce è dovuto al fatto che gli articoli ordinati non corrispondono alle foto online.
Affidarsi a un fotografo specializzato nella realizzazione di foto di prodotti per e-commerce ti aiuterà a evitare che possano accadere simili spiacevoli situazioni.
 
Solo lo 0,52% degli acquirenti desidera vedere una singola foto prodotto in un e-commerce
Un recente studio realizzato da Shopify ha rilevato che solamente lo 0,52% degli acquirenti si accontenta di vedere una singola foto prodotto; il 33,16% vuole vedere il prodotto da diverse angolazioni, mentre il 60% preferirebbe avere una visione a 360° per meglio valutare le caratteristiche dei prodotti prima dell’acquisto sulla piattaforma e-commerce. Un altro valido motivo per scegliere di affidarsi a un fotografo professionista per dare una marcia in più al tuo e-commerce.
 
Il 75% degli acquirenti si basa sulle foto per gli acquisti online
Il 75% degli acquirenti considera il contenuto visuale – foto, video, visione a 360° – un fattore decisivo nell’acquisto e la qualità di tali contenuti è fondamentale. Per sostituire l’esperienza di acquisto che si fa in negozio, appoggiarsi a un fotografo professionista diventa essenziale.
 
Prenota un fotografo professionista per il tuo e-commerce in pochi semplici passaggi: scopri di più su Cliked.it!
 
Il 91% delle persone vorrebbe delle foto prodotto a 360° negli e-commerce
Il 91% dei potenziali clienti desidera vivere esperienze di shopping interattivo anche in un e-commerce. Per regalare un’esperienza accattivante la semplice foto del prodotto può non essere sufficiente, mentre poter osservare il prodotto a 360° consente di avvicinare l’esperienza online a quella in negozio. Con il supporto di foto professionali a 360° si infonde nel potenziale cliente la fiducia necessaria all’acquisto del prodotto. Per realizzare questo effetto occorre prenotare un fotografo professionista, anche online, tramite piattaforme come Cliked.
 
Fai crescere il tuo e-commerce con l’aiuto di un fotografo professionista
Le foto di prodotti per e-commerce giocano un ruolo fondamentale nel processo di acquisto online: più il prodotto risulta accattivante, più attira il cliente che potrà soffermarsi sull’immagine per studiare con attenzione ogni dettaglio, decidendo all’istante il livello di affidabilità del venditore.
L’immagine di un prodotto veicola informazioni decisive per l’acquisto anche negli e-commerce: non perdere quest’occasione, prenota subito il tuo fotografo professionista su Cliked.it!

Leonardo

Webmaster

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