Foto per prodotti e-commerce: fotografo professionista o fai da te?

Per scattare le foto che daranno risalto ai prodotti del tuo e-commerce hai due opzioni: affidarti a un fotografo professionista o optare per il classico fai da te. Se da una parte appoggiarsi a un professionista implica un certo tipo di investimento, dall’altra non è detto che si risparmi facendo da soli: oggi ti aiuteremo a valutare con attenzione le differenze tra i due approcci per aiutarti a scegliere quale dei due sia il migliore per il tuo ecommerce.
 
Fotografo per e-commerce: professionista o fai da te? Tempi e risorse
 
Rivolgersi a un fotografo professionista ha un costo ed è proprio per questo che ti stuzzica l’idea di realizzare autonomamente le foto dei prodotti del tuo e-commerce. Ma tieni a mente che avrai bisogno di:
 
  • Tempo, per imparare almeno i rudimenti dell’arte della fotografia, prima, e del fotoritocco, poi
  • Risorse, quali una fotocamera, programmi di editing e un’attrezzatura fotografica di alta qualità
 
Le foto dei prodotti del tuo e-commerce devono essere impeccabili poiché rispecchiano la serietà del tuo lavoro e garantiscono la qualità dei tuoi prodotti.
Ergo, se non investi il ​​tempo e le risorse adeguati, rischi di realizzare delle foto dal look molto poco professionale e lanciare un’immagine del brand del tuo e-commerce che non ispira affatto fiducia.
 
Non hai il tempo per imparare a fare fotografie professionali o non vuoi investire nell’attrezzatura tecnica? Ci pensa Cliked! Su Cliked puoi prenotare fotografi professionisti con un semplice click e realizzare un servizio fotografico professionale per i prodotti del tuo ecommerce.
 
 
Di quanti esperimenti hai bisogno per realizzare foto professionali per i prodotti del tuo ecommerce?
Optare per il fai da te per ritrarre i prodotti del tuo e-commerce ti offre una certa libertà di sperimentazione ed è una fonte certa di apprendimento: puoi dedicarti all’arte della fotografia e carpirne i segreti, migliorando ogni giorno di più.
D’altro canto, per diventare un fotografo di un certo livello ci vuole tempo, studio, e dedizione. L’esperienza in questo campo paga, letteralmente: se non hai il tempo o la voglia di imparare un nuovo mestiere, è assolutamente consigliabile appoggiarti a un fotografo professionista per non correre il rischio di perdere tempo e clienti per l’aspetto poco professionale delle tue foto o ancora peggio, perché non hai scelto il periodo giusto per andare online con quello specifico prodotto.
 
Quanto conta la pianificazione nella realizzazione delle foto dei prodotti del tuo ecommerce?
 
Nessuno sa meglio di te ciò che è giusto per il tuo e-commerce: conosci il tuo mercato e i tuoi prodotti meglio di chiunque altro e sai esattamente cosa evidenziare nelle foto, a quali criteri deve rispondere l’identità del tuo brand e cosa deve trasmettere l’estetica delle foto dei tuoi prodotti. Tuttavia, se è la prima volta che ti cimenti nella realizzazione di foto per prodotti e-commerce non è detto che il risultato che otterrai sia quello di cui hai bisogno per avere successo online.
Investire in un fotografo professionista significa mettere il proprio progetto, i propri sogni e le proprie risorse in mani sicure, con la certezza di ottenere un risultato invidiabile.
È già stato provato che le foto di prodotti e-commerce realizzate in maniera impeccabile fanno aumentare il fatturato: il 93% dei clienti considera l’aspetto visivo una parte essenziale nella decisione di acquisto in piattaforme in cui le immagini generano una forte influenza sulla sensibilità al prezzo. Affidarti a un fotografo professionista per il tuo e-commerce genererà un circolo virtuoso non di poco conto per i tuoi affari.
 
 
Scatta foto perfette dei prodotti del tuo e-commerce con Cliked
Quando ti accorgerai che le foto che hai scattato non saranno nemmeno vicine agli standard di qualità richieste dal settore, vorrai affidarti a un fotografo professionista per il tuo ecommerce.
Il risparmio di costi a cui andresti incontro optando per un servizio fotografico fai da te è un falso affare: la bassa qualità del risultato rischia di farti perdere una parte importante di fatturato. Questo non significa che investire in un servizio fotografico per il tuo e-commerce debba essere insostenibile o troppo complicato. Per questo nasce Cliked, la piattaforma in cui prenotare facilmente e a un prezzo competitivo fotografi professionisti specializzati nella realizzazione di foto per prodotti degli ecommerce.
Risparmia tempo e risorse contando su risultati eccellenti: scopri di più su Cliked cliccando qui.

Leonardo

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