FAQ

Chi svolge il servizio?

Cliked collabora solo ed esclusivamente con fotografi professionisti per
garantire il massimo della qualità e dell’affidabilità, per tale motivo il processo
di selezione che adottiamo nei confronti dei candidati richiede il rispetto di
determinati requisiti che valutiamo singolarmente durante le adesioni.

Come si valuta la qualità delle immagini?

Cliked si affida solo a professionisti del mestiere, fotografi con un certo livello
di esperienza e con un portfolio alle spalle tale da garantire il miglior risultato
possibile sia in termini di qualità delle immagini che in termini di
professionalità nell’effettuazione del servizio.

Cosa significa post-produzione?

Cliked non si occupa del ritocco delle foto, questa procedura viene svolta
direttamente dal fotografo incaricato del servizio essendo parte integrante
del lavoro di un professionista.

Come avviene la prenotazione del servizio?

L’utente dopo aver scelto il servizio in linea con le sue esigenze dovrà
richiederne disponibilità al fotografo selezionato tramite il tasto “richiedi
disponibilità”. In caso di accettazione dell’incarico da parte del fotografo,
l’utente riceverà una email per confermare la prenotazione procedendo al
pagamento del 20% del prezzo del servizio.

Come funzionano le modalità di saldo?

Il restante 80% del prezzo verrà corrisposto direttamente al professionista,
con le modalità concordate dallo stesso, ad avvenuta esecuzione del servizio.

Cosa succede dopo la prenotazione?

Cliked invierà una email al cliente di conferma di avvenuta prenotazione ed il
fotografo riceverà una email con i dati del cliente necessari per accordarsi
sullo svolgimento dell’incontro.

Se non posso presentarmi all’appuntamento?

Cliked permette al cliente di accedere, attraverso la sua area riservata, alla
prenotazione effettuata e, in caso di necessità, è possibile cancellare il servizio
entro e non oltre 24 ore prima del servizio, senza alcun costo aggiuntivo, per
cui ogni cancellazione successiva al termine indicato sarà addebitata come
costo totale della prenotazione. Cliked non permette all’utente di
riprogrammare la sessione di shooting tramite la sua area riservata,
eventualmente e successivamente, l’utente potrà procedere ad una nuova
prenotazione.

Come pago il servizio?

Cliked utilizza come gestore dei pagamenti Stripes e Paypal che permettono al
cliente di effettuare pagamenti tramite carta di credito o debito.

Se cancello la prenotazione vengo rimborsato?

Per tutelare i fotografi da eventuali cancellazioni all’ultimo minuto, Cliked
consente all’utente, esclusivamente una sola volta per ogni prodotto
acquistato, di cancellare la prenotazione entro e non oltre le 24 ore prima del
servizio, con conseguente rimborso del prezzo di prenotazione.
In ogni caso, Cliked si riserva la facoltà di valutare se sussistono le condizioni
idonee per l’accettazione del rimborso.

Quando e come posso richiedere il rimborso?

Ogni richiesta di rimborso da parte dell’utente è soggetta ad una previa
valutazione da parte del team di Cliked, per cui eventuali richieste di questo
genere devono pervenire all’indirizzo support@cliked.it entro le 10 ore
successive al ricevimento dei file.
Un nostro incaricato vi risponderà nei tempi più rapidi possibili.

Se ho bisogno di assistenza immediata a chi posso rivolgermi?

In tal caso, Cliked mette a disposizione del cliente una persona che si occupa
dell’assistenza clienti, per cui basta inviare una richiesta all’indirizzo
support@cliked.it per ricevere assistenze nei tempi più brevi possibili.

Come avviene la consegna delle foto?

Per quanto riguarda le modalità di consegna vengono specificate dal
professionista all’interno di ciascun servizio, in assenza di indicazioni si
rimanda ad un accordo esterno tra le parti.

E’ possibile richiedere servizi personalizzati?

Certamente, contatta il team di Cliked all’indirizzo info@cliked.it con la tua
richiesta specifica oppure tramite il form contattaci o la chat interna al sito.
Valuteremo la possibilità di soddisfare le tue esigenze.

Che cosa sono i servizi extra?

Cliked permette a ciascun professionista di inserire all’interno della propria
offerta uno o più servizi extra che sono oggetto di compravendita esterna alla
piattaforma, ma che possono essere richiesti nell’apposito form “Lascia un
messaggio al fotografo” durante il processo di prenotazione.

E’ possibile prenotare un servizio per il giorno dopo?

Certamente, Cliked dà la possibilità di prenotare un servizio fino al giorno
prima, il tempo necessario che serve al fotografo per preparare la sessione di
shooting.

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